L’Associazione Sportiva Bikeadventure con sede a San Daniele del Friuli (UD) promuove un turismo alternativo in Africa nel rispetto della natura utilizzando la mountain bike come mezzo di trasporto lungo itinerari suggestivi che esulano dalle ovvie e scontate mete battute dal turismo di massa. L'Associazione, è stata fondata da Edi Gabrielli, esperto biker ed istruttore diplomato S.I.M.B (scuola italiana mountain bike), che dopo numerose imprese esplorative in solitaria ed autosufficienza nel continente nero in mountain bike, ha messo a disposizione la propria esperienza maturata sul campo, organizzando tours per gruppi di bikers lungo i percorsi esplorati durante queste imprese. Gli itinerari proposti sono rivolti a coloro che vogliono scoprire le bellezze dell'Africa evitando il più possibile le rotte battute dal turismo, privilegiando il contatto diretto con la natura e la popolazione locale, in altre parole, per chi vuole vivere l'Africa vera, non quella costruita su misura per il turismo di massa. I nostri tours sfruttano principalmente piccole strutture ricettive locali come basi di appoggio per i pernottamenti e raggiungono le destinazioni più celebri seguendo percorsi sconosciuti, particolarmente adatti alla mountain bike, frutto di anni di esplorazione e meticolosa ricerca sul campo. L'Associazione al momento opera in Kenya, Tanzania, Uganda, Malawi e Mozambico ma sono sempre allo studio nuovi itinerari in altri paesi Africani. l'Africa in mountain bike è alla portata di molti ma non di tutti, ci vuole voglia d'avventura, un po' di spirito d'adattamento, un minimo di allenamento e tanta voglia di divertirsi e di vivere un'esperienza fuori dal comune in un mondo completamente diverso e nuovo. Fatevi contagiare anche voi dal "mal d'Africa", un male per il quale l'unico rimedio efficace è quello di ritornare in Africa!

Edi Gabrielli

A.S. BIKEADVENTURE