Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookie.
Se vuoi saperne di più, clicca sul pulsante [Maggiori informazioni].
Chiudendo questo banner cliccando sul pulsante [Chiudi], scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Tanzania

Sulle orme dei leoni

bandiera-tanzania

  • DESTINAZIONE: Tanzania
  • DURATA: 12 giorni
  • LUNGHEZZA TOTALE: 501 Km, in 5 tappe
  • DISLIVELLO TOTALE: 3785 m, in 5 tappe
  • DIFFICOLTA': impegnativa
  • PROSSIMA PARTENZA IN CALENDARIO: su richiesta

 

RICHIEDI PARTENZA NON IN CALENDARIO

itinerario 7 standard

Un itinerario impegnativo ed avventuroso che vi metterà a dura prova attraverso zone molto remote e selvagge lungo piste e single track che spesso si perdono nella foresta o nella savana dove i leoni sono i padroni. Si parte da Dar Es Salaam, principale città costiera della Tanzania per raggiunge la famosa riserva di Selous per poi concludere il l’itinerario in riva all’Oceano. Il percorso è un continuo alternarsi tra foresta e savana su piste sterrate, spesso sabbiose, single track lungo cui si incontreranno piccoli e primordiali villaggi di capanne di argilla dove il tempo si è fermato. Un concentrato di avventura per gli amanti delle emozioni forti suddiviso 5 tappe impegnative, 1 giorno di safari fotografico nella riserva di Selous e per concludere un po’ di relax in spiaggia. L’itinerario richiede un buona preparazione fisica ed un certo spirito di adattamento, le sistemazioni variano dagli hotel di buona categoria, ai campi con tende, alle piccole e spartane locande nei villaggi. Mezzo di supporto al seguito dei partecipanti per l’assistenza ed il trasporto dei bagagli da una tappa all’altra. Se cerchi un’avventura con la A maiuscola questo è l’itinerario che fa per te; in bocca al…leone!

GIORNI 1 e 2

Per i partecipanti che hanno prenotato il volo con la nostra organizzazione, ritrovo all'aeroporto di Roma Fiumicino o Milano Malpensa all'ora convenuta del giorno 1 e partenza per Dar Es Salaam con volo di linea, arrivo previsto il giorno 2.
Ritrovo all'aeroporto di Dar Er Salaam con i partecipanti che hanno prenotato autonomamente il loro volo con altre compagnie all'ora convenuta del giorno 2. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento dall'aeroporto a Dar Er Salaam città. Cena e pernottamento in hotel.

itinerario 7 standard

GIORNO 3
Prima tappa: Km 91, dislivello 949 metri

Si inizia subito a pedalare da Dar Es Salaam città e dopo qualche km percorso su strada principale si lascerà alle spalle il caos cittadino e ci si troverà a pedalare su strada asfaltata poco trafficata in mezzo a macchie di foresta indigena. Dopo qualche decina di Km inizia lo sterrato compatto di terra rossa battuta che si snoda in un paesaggio suggestivo con molti saliscendi in mezzo a macchie di foresta indigena interrotta da piantagioni di banane e altre coltivazioni locali, piccoli villaggi di capanne tra palme di banane e cocco. Pernottamento in una spartana locanda presso un piccolo villaggio con servizi piuttosto basici. Pensione completa con pranzo al sacco o pastasciutta.

itinerario 7 standard

GIORNO 4
Seconda tappa: Km 105, dislivello 716 metri

La tappa inizia in salita lungo una pista di terra battuta rossastra che si inerpica tra lussureggiante vegetazione lungo gli scoscesi pendii di colli dalla cui sommità si potranno ammirare spettacolari scorci panoramici sulla pianura sottostante dominata dalla savana. Inizialmente si incontrerà anche qualche piccolo villaggio di capanne, poi i villaggi scompariranno, la pista si farà molto sconnessa e sabbiosa riducendosi talvolta ad uno stretto sentiero dove ci saranno probabilmente anche ostacoli da superare con bici in spalla, per circa una quarantina di Km si attraverserà una zona molto remota e selvaggia dove la natura e gli animali sono i padroni incontrastati. A fine tappa si raggiungerà l’ingresso della Riserva di Selous. Pernottamento in un campo con confortevoli tende a struttura fissa in riva al fiume Rufiji Pensione completa con pranzo al sacco a base di scatolame o pastasciutta.

itinerario 7 standarditinerario 7 standard

GIORNO 5
Safari fotografici a Selous

Giornata di relax da dedicare ai safari fotografici (extra). La mattina, safari in barca sul fiume Rufiji dove si potranno vedere coccodrilli, ippopotami e numerose specie di uccelli; rientro al campo e nel pomeriggio safari fotografico (con autoveicolo) dove si potranno ammirare le numerose specie di esemplari della fauna esotica africana nel loro habitat naturale. Pernottamento nella stessa struttura del giorno 4 , pensione completa con pranzo al sacco a base di scatolame o pastasciutta.

itinerario 7 standard

GIORNO 6
Terza tappa: Km 86, dislivello 400 metri

Tappa prevalentemente pianeggiante su pista ben marcata e spesso sabbiosa, si attraverserà una zona dominata prevalentemente da savana ma anche con qualche tratto di foresta e piccoli villaggi, ad un certo punto bisognerà anche guadare un fiume con delle canoe (tronchi scavati). Pernottamento in una spartana locanda presso un piccolo villaggio con servizi piuttosto basici. Pensione completa con pranzo al sacco a base di scatolame o pastasciutta.

itinerario 7 standard

GIORNO 7
Quarta tappa: Km 121, dislivello 1100 metri

Tappa lunga e molto impegnativa, si inizia su una pista ben marcata ma molto sabbiosa dove spesso sarà necessario spingere la bici a mano, successivamente la pista diventa sempre meno battuta fino a trasformasi in un stretto sentiero che si snoda in mezzo ad una fitta vegetazione in un area molto selvaggia e disabitata. Questa zona è a potenziale rischio leoni perciò si raccomanda la massima cautela, in particolare bisognerà procedere in gruppo compatto evitando di isolarsi. Pernottamento in una spartana locanda in un piccolo villaggio con servizi molto basici. Pensione completa con pranzo al sacco a base di scatolame o pastasciutta.

itinerario 7 standard

GIORNO 8
Quinta tappa: Km 98, dislivello 620 metri

I primi 50 Km di questa tappa sono su un stretto e tortuoso single track (sentiero) piuttosto tecnico che si snoda tra fitta vegetazione tropicale , alti canneti e savana a cui seguirà un tratto di pista sterrata con fondo compatto e poi quasi tutta strada asfaltata. A fine tappa si raggiungerà una piccola cittadina sulla costa e si alloggerà in bell'hotel in riva all'oceano con spiaggia tropicale, un posto perfetto per smaltire la fatica accumulata e rilassarsi. Trattamento di pensione completa con pranzo al sacco a base di scatolame e pastasciutta.

itinerario 7 standard

GIORNO 9
Relax

Giornata libera di relax che ognuno si potrà gestire come meglio crede con relax in spiaggia ed eventuali escursioni ai siti di interesse storico archeologico risalenti all’epoca della tratta degli schiavi. Mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 7 standard

GIORNO 10
Trasferimento a Dar Es Salaam

Dopo pranzo trasferimento in minibus a Dar Es Salaam (circa 5 ore), arrivo a Dar es Salaam in serata, sistemazione in hotel e cena. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

GIORNI 11 e 12
Volo di rientro

Per chi ha prenotato il volo con la nostra organizzazione, in base agli orari del volo, in serata del giorno 11 trasferimento da Dar Es Salaam città all’aeroporto per il volo di rientro, arrivo previsto in Italia il giorno 12.

Con prenotazioni in anticipo, possibilità di prolungamento del soggiorno per safari fotografici in nei parchi di Kenya e Tanzania e/o trekking monte Kenya e Kilimanjaro.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

(MASSIMO 10, MINIMO 6 PARTECIPANTI)

10 partecipanti Euro 795
9 partecipanti Euro 819
8 partecipanti Euro 857
7 partecipanti Euro 905
6 partecipanti Euro 962

LA QUOTA COMPRENDE: Tutti i trasferimenti; pernottamenti in stanza/tenda doppia o tripla e pasti come da programma di viaggio; veicolo di supporto al seguito dei partecipanti durante il percorso; guida Italiana; polizza assicurativa "Europe Assistance".

LA QUOTA NON COMPENDE: volo; le bevande; safari in barca sul fiume Rufuiji; ingresso al Parco Nazionale di Selus; veicolo per safari fotografico; gli extra; le mance; tutto ciò che non è specificato in "la quota comprende".

NON CI SONO PARTENZE IN CALENDARIO