Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookie.
Se vuoi saperne di più, clicca sul pulsante [Maggiori informazioni].
Chiudendo questo banner cliccando sul pulsante [Chiudi], scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Madagascar

ISOLAVVENTURA

versione standard

bandiera-madagascar

  • DESTINAZIONE: Nord Madagascar
  • DURATA: 9 giorni
  • LUNGHEZZA TOTALE: 301 Km, in 5 tappe
  • DISLIVELLO TOTALE: 2150 m, in 5 tappe
  • DIFFICOLTA': media - impegnativa
  • PROSSIMA PARTENZA: su richiesta

 

RICHIEDI PARTENZA NON IN CALENDARIO

Itinerario 9 short

Questo itinerario si sviluppa nella parte Nord della grande isola – stato del Madagascar. Un itinerario che vi farà scoprire la vera essenza del Madagascar selvaggio ed incontaminato con la sua natura e popolazioni; itinerario che vi metterà alla prova, particolarmente indicato ai bikers avventurosi amanti dei percorsi tecnici. Gran parte del percorso è difficilmente accessibile a mezzi a 4 ruote, perciò avrete l'opportunità di visitare ambienti suggestivi che sono quasi isolati dal resto del mondo. L'itinerario è composto da 5 tappe che si snodano attraverso una serie piste sterrate talvolta sabbiose e sentieri che attraversano boscaglia ed aree molto remote lungo i quali si incontreranno caratteristici e primordiali villaggi in perfetta simbiosi con la natura circostante dove il tempo sembra essersi fermato. Il livello delle sistemazioni è discreto e solo per un paio di volte sarà necessario un po' di spirito di adattamento. Data l'inaccessibilità del percorso a mezzi 4 ruote, lungo gran parte di esso non sarà presente un mezzo di supporto per l'assistenza al gruppo, si garantisce solo il un servizio di trasporto bagli da una tappa all'altra.

GIORNI 1 e 2

Ritrovo Partecipanti a Milano Malpensa/Roma Fiumicino nel tardo pomeriggio del giorno 1 e partenza in serata con volo charter diretto alla volta di Nosy Be. Arrivo a Nosy Be il giorno 2, trasferimento dall’aeroporto ad Ambatoloka (Sud Est dell’Isola), sistemazione negli alloggi in struttura a conduzione familiare o piccolo hotel. Montaggio delle biciclette, cambio valuta e resto della giornata a disposizione per il relax in spiaggia o escursioni,cena e pernottamento.

Itinerario 9 short

GIORNO 3
Trasferimento
Prima tappa: Km 51, dislivello 250 metri

Partenza all’alba, 10 km circa in bici su asfalto per raggiungere il punto di imbarco del traghetto che vi condurrà nel Nord Madagascar (Grande Terre). Un’ora e mezza di traghetto e una svolta sbarcati si faranno altri 15 Km in bici alternando asfalto e piste sterrate a cui seguirà un trasferimento in bus fino alla cittadina di Ambilobè. Sosta pranzo e poi si riprende la pedalata per altri 25 km circa di cui i primi 5 su asfalto e i rimanenti su pista sterrata fino al vostro alloggio in un piccolo e caratteristico villaggio Malgascio. Compatibilmente con l’orario di arrivo possibilità di breve escursione ad un suggestivo piccolo laghetto. Pernottamento in una tipica struttura Malgascia essenziale ma accogliente con bagni in comune e buona cucina malgascia, pensione completa con pranzo caldo.

Itinerario 9 short

GIORNO 4
Seconda Tappa: Km 74, dislivello 600 metri

Tappa su pista sterrata e sentieri con passaggi abbastanza tecnici con qualche pietraia e qualche guado. Si attraverseranno numerosi caratteristici villaggi e delle piantagioni di riso. A fine tappa si raggiunge la strada asfaltata. Pernottamento in piccolo hotel piuttosto spartano dove è richiesto un po' di spirito di adattamento. Pensione completa con pranzo al sacco (panini).

Itinerario 9 short

GIORNO 5
Terza tappa: Km 80 circa, dislivello 700 metri

Tappa con alternanza di strada asfaltata poco trafficata e tratti di pista sterrata con un po’ di saliscendi. Si raggiunge la città di Diego Suarez all'estremità settentrionale del Madagascar. Pernottamento in hotel di buon livello, pensione completa con pranzo al sacco (panini).

Itinerario 9 short

GIORNO 6
Giro delle 3 baie, bici + spiaggia
Quarta tappa: Km 45, dislivello 150 metri

Giornata di relax, percorso ad anello. Primi 15 km su asfalto e poi anello di 13 km circa su pista sabbiosa a tratti poco pedalabile e poi altri 18 km di asfalto per tornare al nostro albergo e chiudere l'anello. Si visiteranno 3 bellissime baie con ambienti marini stupendi, bagno e pranzo in spiaggia. Pernottamento nello stesso hotel del giorno precedente, pensione completa con pranzo caldo.

Itinerario 9 short

GIORNO 7
Trasferimento
Quinta tappa: Km 51, dislivello 450 metri

Primi 15 km su asfalto e poi pista sabbiosa a tratti poco pedalabile per almeno altri 30 km dove bisognerà spesso spingere la bici a mano. Si rimarrà sempre in prossimità della costa e si passeranno attraverso zone boschive, palmenti e piccoli villaggi e una foresta di Baobab. Pranzo a fine tappa e poi trasferimento in pulmino per 40-50 km su strada asfaltata. Visita facoltativa al lago sacro dei coccodrilli dove, con il permesso del capo villaggio, si potrà provare anche a prendere i coccodrilli per la coda. Pernottamento in struttura piuttosto basica, richiesto un po’ di spirito di adattamento. Pensione completa con pranzo caldo. Possibilità di variante soft su strada asfaltata in alternativa a questa tappa.

Itinerario 9 short

GIORNI 8
Trasferimento a Nosy BeVolo di rientro

La mattina presto, trasferimento in bus – traghetto a Nosy Be, pernottamento come giorno 2, pensione completa.

GIORNI 9
Volo di rientro

In base all'orario del volo, trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

(MINIMO 6, MASSIMO 10 PARTECIPANTI)

10 partecipanti Euro 664
9 partecipanti Euro 681
8 partecipanti Euro 704
7 partecipanti Euro 733
6 partecipanti Euro 775

LA QUOTA NON COMPENDE: volo; Le bevande, le mance, gli extra; tutto quanto non menzionato in "la quota comprende" Visto di ingresso ; supplemento per il trasporto bici sul volo.

NON CI SONO PARTENZE IN CALENDARIO