Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookie.
Se vuoi saperne di più, clicca sul pulsante [Maggiori informazioni].
Chiudendo questo banner cliccando sul pulsante [Chiudi], scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Zanzibar

Fuga dall'inverno

bandiera-tanzania

  • DESTINAZIONE: Zanzibar (Tanzania)
  • DURATA: 12 giorni
  • LUNGHEZZA TOTALE: 260 Km, in 5 tappe
  • DISLIVELLO TOTALE: 418 m, in 5 tappe
  • DIFFICOLTA': facile
  • PROSSIMA PARTENZA IN CALENDARIO: su richiesta

 

RICHIEDI PARTENZA NON IN CALENDARIO

itinerario 3 standard

Questo itinerario è rivolto ai bikers che vogliono riscoprire le bellezze dell'isola di Zanzibar al di fuori dai grossi centri affollati del turismo di massa, privilegiando il contatto con la natura e la generosa ed accogliente popolazione locale. L'isola di Zanzibar è una delle mete più esotiche del mondo, si trova poco sotto l'equatore al largo della costa Tanzaniana e quando in Europa è pieno inverno, lì è piena estate, sembra essere stata creata su misura per essere visitata in bicicletta. Un'isola dal fascino superbo; la costa con le sue incantevoli spiagge di sabbia bianchissima lambite dall'oceano azzurro e adornate da maestose palme di cocco; vegetazione tropicale, piantagioni di spezie, foreste, piccoli villaggi di capanne caratterizzano la parte interna dell'isola; il tutto amalgamato in un mix di cultura Afro-Araba. Numerosi sono anche i siti di interesse storico culturale soprattutto nella parte vecchia dell'omonima città. L'itinerario è costituito da 5 tappe corte e poco impegnative con percorso misto su sterrato, asfaltato e spiaggia; giornate di bicicletta intervallate da giornate intere da dedicare ad attività balneari ed escursioni facoltative sulle piccole isole dell’arcipelago di Zanzibar. Ci sarà un servizio navetta di trasporto dei bagagli. Durante l’itinerario ciclabile. Sarà un’autentica e piacevole "fuga dall’inverno", mentre meno piacevole sarà il ritorno all’inverno!!

GIORNI 1 e 2

Per chi parte con volo prenotato dall'organizzazione, ritrovo dei partecipanti presso l'Aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino il giorno 1 all'ora prestabilita e partenza con volo di linea per Zanzibar.
Per chi utilizza altri voli, ritrovo presso all'aeroporto di Zanzibar il giorno 2 all'ora prestabilita. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Stone Town, resto della giornata a disposizione, pernottamento e cena. in hotel.

itinerario 3 standard

GIORNO 3
Tour delle spezie
Prima tappa: Km 65, dislivello 376 metri

Dal Ston Town si inizia a pedalare lungo la strada principale asfaltata per circa 20 km poi si imbocca una pista sterrata che vi condurrà attraverso una rigogliosa vegetazione costituita principalmente da palme e manghi, dove si incontreranno caratteristici piccoli villaggi africani di capanne con i muri di argilla e il tetto impagliato. Sosta ad una delle piantagioni per una visita guidata ( il tour delle spezie). A fine tappa si raggiungerà il villaggio di Kendwa aull'estremità settentrionale dell'isola. Arrivo previsto nel pomeriggio, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per rilassarsi sulla bellissima spiaggia. Trattamento di Mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 3 standard

 

GIORNO 4
Relax

Giornata di sosta che ognuno potrà organizzare come meglio crede con escursioni di snorkelling, escursioni in bici o attività balneari. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 3 standard

GIORNO 5
Seconda tappa: km 55, dislivello 179 metri

Partenza da Kendwa di buon ora, si percorrerà la strada principale asfaltata per circa 20 km fino raggiungere la costa Nord Orientale dell'isola. Compatibilmente con gli orari della bassa marea si lascerà la strada e si inizierà a pedalare in direzione Sud lungo la battigia dell'ampia spiaggia sabbiosa fino a raggiungere il villaggio di Kiwenga dove si lascerà la spiaggia per proseguire lungo la costa su strada asfaltata fino ad Uroa. Arrivo previsto in tarda mattinata - primo pomeriggio, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per il relax sulla bellissima spiaggia. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 3 standard

GIORNO 6
Visita della Jozani Forest
Terza tappa: Km 41, dislivello 102 metri

Partenza da Uroa, si pedalerà lungo la strada asfaltata per 4-5 km fino ad un piccolo villaggio di pescatori da dove verrete trasportati per un breve tratto in canoa con le vostre bici e riprenderete la pedalata lungo una suggestiva pista sterrata fino a raggiungere la Jozani Forest, una fitta foresta tropicale dove si potranno anche avvistare le scimmie dal dorso rosso, una specie molto rara che vive solo a Zanzibar. Visita della foresta prima e poi ; visita della foresta di mangrovie. Arrivo previsto a Paje o Jambiani nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e resto del pomeriggio a disposizione per il relax in spiaggia. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 3 standard

GIORNO 7
Tour dei delfini
Quarta tappa: Km 27, dislivello 107 metri

Partenza da Jambiani di buon'ora e compatibilmente con la bassa marea si pedalerà per alcuni Km in direzione Sud lungo la battigia dell’ampia spiaggia, successivamente lasciata la spiaggia si proseguirà lungo una pista sterrata nella parte interna dell'isola fino a raggiungere il villaggio di Kizimkazi. Arrivo previsto in tarda mattinata, sistemazione in bungalow e pomeriggio di relax in spiaggia. Verso il tramonto possibilità di partecipare al tour dei delfini (extra); si esce in mare aperto con una piccola imbarcazione a motore e quando si raggiunge un branco di delfini ci si tuffa in acqua con maschera e pinne e ci si nuota assieme; a loro di solito piace nuotare con l'uomo. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 3 standard

 

GIORNO 8
Blue Safari

Giornata di autentico relax per il Blue Safari (extra). Da Kizimkazi ci si imbarcherà su una tradizionale barca a vela (Jazi) e si raggiungerà un piccolo isolotto di sabbia che emerge dall’acqua cristallina dell’Oceano. Qui verranno montati tende per l’ombra ed i cuochi cucineranno pesce fresco alla brace mentre i partecipanti saranno accompagnati a fare snorkelling alla vicina barriera corallina. Ritorno all’isolotto per pranzo e resto del pomeriggio da dedicare ad attività balneare sull’isolotto. Rientro a vela (vento permettendo) a Kizimkazi al tramonto. Pernottamento nella stessa struttura del giorno precedente, trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

itinerario 3 standard

GIORNO 9
Quinta tappa: Km 60, dislivello 166 metri

Partenza da Kizimkazi di buon'ora dopo colazione. Tappa interamente su strada asfaltata poco trafficata fino a Stone Town, la parte vecchia della città di Zanzibar. Arrivo previsto in tarda mattinata, sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio a disposizione per la visita della città. In serata, cena facoltativa al caratteristico market del pesce dove presso le bancarelle si potranno degustare numerosi tipi di pesce e crostacei cucinati alla brace e varie specialità tipiche locali. Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo).

itinerario 3 standard

 

GIORNO 10
Visita all'isola della prigione

Un’altra giornata intera di relax per la visita all'isola della prigione (extra). Ci si imbarcherà per raggiungere una piccola isoletta dove c'era un'antica prigione da cui prende il nome (Prison Island). E'una piccola isoletta dove ci sono anche molti esemplari di grosse tartarughe di terra e una bellissima spiaggia con favolosi fondali per praticare lo snorkeling. Rientro a Zanzibar nel tardo pomeriggio. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

GIORNI 11 e 12
Volo di rientro

In base agli orari del volo, trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Zanzibar per il volo di rientro. Arrivo previsto in Italia il giorno 12 per chi ha prenotato il volo tramite la nostra organizzazione.

Con prenotazioni in anticipo, possibilità di prolungamento del soggiorno per safari fotografici in Tanzania Continentale o trekking sul monte Kilimanjaro.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

(MINIMO 6 PARTECIPANTI)

10 partecipanti Euro 661
9 partecipanti Euro 665
8 partecipanti Euro 682
7 partecipanti Euro 693
6 partecipanti Euro 721

LA QUOTA COMPRENDE: trasferimento dal/per aeroporto, pernottamento in stanza doppia con mezza pensione; trasporto bagaglio, guida di lingua inglese per tutto il viaggio. Polizza assicurativa medico/bagagio (solo per i residenti in Italia).

LA QUOTA NON COMPENDE: volo; Il visto di ingesso, bevande, tassa di uscita da Zanzibar e tutto quanto non espressamente elencato in "la quota comprende".

NON CI SONO PARTENZE IN CALENDARIO