Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookie.
Se vuoi saperne di più, clicca sul pulsante [Maggiori informazioni].
Chiudendo questo banner cliccando sul pulsante [Chiudi], scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

TREKKING KILIMANJARO (via Marangu)

7 giorni / 6 notti

marangu bikeadventure

E' la via meno impegnativa, meno scenica e più popolare.
Durata Standard per l'ascesa: 5 giorni

Primo Giorno
Trasferimento a Moshi

Viaggio di Trasferimento da Dar es Salaam/Nairobi a Moshi, piccola cittadina ai piedi del monte Kilimanjaro. Cena e pernottamento in hotel.

Secondo giorno
Machame Gate (1800m) - Rifugio Mandara (2750m)

Partenza all'alba per il trasferimento dall'hotel fino all'entrata del parco Nazionale del Kilimanjaro (Marangu gate). Si inizia il trekking attraverso la foresta per 3 - 4 ore fino al rifugio Mandara. Cena e pernottamento al rifugio..

marangu bikeadventure

Terzo Giorno
Rifugio Mandara (2750m) - Rifugio Horombo (3807m)

Dopo colazione, si lascerà la foresta alle spalle e si continuerà il trekking passando per il Cratere Mhaundi e raggiungere una brughiera aperta e il rifugio Horombo in 5 - 6 ore di camminata. Cena e pernottamento.

Quarto giorno
Rifugio Horombo (3807m) - Rifugio Kibo (4720m)

Dopo una salutare notte di riposo si continua il trekking passando per l'ultimo punto di approvvigionamento per l'acqua e raggiungere Kibo e Mawenzi. Il Rifugio Kibo si raggiungereà dopo 5-6 ore di camminata. Cena e penottamento.

Quinto giorno
Rifugio Kibo (4720m) - Cima Uhuru (5895m)

La partenza per raggiungere la cima sarà poco dopo mezzanotte. Il punto più ripido ed impegnativo è fino al Gillman's point (5700m) e ci vogliono circa 5 - 6 ore, poi ancora 90 minuti circa di avanzamento sulla neve e avrete raggiunto la cima Huru, il tetto dell'Africa! Per la discesa fino al rifugio Horombo ci vogliono circa altre 5 - 6 ore. Cena e pernottamento.

marangu bikeadventure

Sesto giorno
Rifugio Horombo (3807m) - Magangu gate (1800m)

La giornata sarà trascorsa per la discesa Dal rifugio Horombo fino alla Marangu gate e per il successivo trasferimento fino a Moshi. Cena e pernottamento in Hotel.

Settimo giorno
Trasferimento da Moshi a Dar es Salaam/Nairobi

Giornata di trasferimento da Moshi a Dar es Salaam o Nairobi a seconda delle esigenze.